Chi siamo

Fondata a Torino nel dopoguerra da Tommaso Serra, Torneria Serra nasce come azienda fornitrice di attrezzature per stampi. Con il tempo e grazie al costante impegno del figlio Carlo, l'azienda ha progressivamente modificato il suo business verso la produzione di particolari torniti e fresati di grande serie per il settore automobilistico, elettrodomestico e industriale.
Giunta alla terza generazione, Torneria Serra ha rafforzato e ampliato la sua posizione nel settore automobilistico, collocandosi come partner di fiducia per OEM e carmaker.
Una crescita costante che ha portato l'azienda a produrre circa 30 milioni di particolari all'anno con un consumo di circa 6.000 tonnellate di materia prima.

Sede

L'azienda dispone di 2 stabilimenti siti nel comune di Poirino, in prossimità della città di Torino. L'attuale stabilimento produttivo è stato più volte ampliato fino a raggiungere gli attuali 12.000 mq coperti dove trovano lavoro 120 persone.
La costruzione di macchine specifiche e le attività manutentive e di revisione dei macchinari produttivi sono realizzate in un secondo sito di circa 2000 mq recentemente rinnovato.

Ambiente e Sicurezza

Torneria Serra pone particolare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente e alla salute e sicurezza dei lavoratori.
L'impegno è rivolto a dedicare risorse per il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Riduzione delle emissioni di CO2, gestione e riciclo dei rifiuti uniti a formazione del personale e miglioramento delle dotazioni di sicurezza dei macchinari sono solo alcune delle attività volte a perseguire l'obiettivo dello sviluppo sostenibile.

In questa prospettiva l'Azienda dispone di un Sistema Integrato di Gestione Ambiente e Sicurezza conforme alle norme UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001.

POLITICA AMBIENTE E SICUREZZA

Sistema Qualità

La ricerca continua di opportunità di miglioramento permette di elevare gli standard qualitativi di ciascun processo con obiettivo finale la soddisfazione del cliente.
Torneria Serra pone particolare attenzione al monitoraggio qualitativo della produzione e si affida all'utilizzo di un sistema centralizzato finalizzato al controllo statistico di processo. Il processo di miglioramento è monitorato costantemente da enti interni ed esterni all’Azienda ed è confermato dalle certificazioni ISO 9001 e IATF 16949.

POLITICA DELLA QUALITÀ